Cos’è la brand photography?
La fotografia di brand è una suite di immagini professionali che rappresentano visivamente la tua attività e il tuo Tone of Voice. Definiscono la tua identità visiva attraverso shooting che includono foto di te, del tuo team, dei tuoi prodotti, del tuo processo e metodo, del tuo spazio di lavoro e vendita e altri dettagli che rendono unica la tua attività.
L’Immagine fotografica è un invito ad entrare nel tuo mondo, è un percorso dei sensi, un assaggio delle emozioni che si vivranno acquistando il tuo prodotto.
Perché la fotografia di marca è importante?
Le persone formano una prima impressione in soli 50 millisecondi. Perciò, tutto ciò che condividi online deve stupire e farlo anche velocemente!
La brand image di un prodotto ha importanti effetti sulle scelte di acquisto dei consumatori. Immagini chiare, professionali e coerenti stilisticamente, fanno acquisire una credibilità duratura nel tempo e aiutano a catturare potenziali clienti, mostrando che apprezzi la cura dei dettagli, contenuti di alta qualità, la coerenza e l’estetica eccezionale. Se qualcosa viene presentato bene, il cliente è già convinto senza nemmeno sapere nulla del prodotto o del servizio!
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LA BRAND PHOTOGRAPHY AUMENTA IL COINVOLGIMENTO!
E’ appurato che online i contenuti visivi hanno un coinvolgimento migliore rispetto ai contenuti testuali. Se non sei ancora convinto, ecco alcuni fatti.
— 65% dei dirigenti di marketing afferma che i contenuti visivi sono la chiave per comunicare la storia del tuo marchio;
— 87% di guadagno in più per i post di FB dei marchi che includevano immagini;
— articoli con un’immagine ogni 75-100 parole hanno ricevuto il doppio delle condivisioni sui social;
— 2/3 volte più coinvolgimento per i post di FB con immagini rispetto a quelli senza (Hubspot). Ancora a bordo?
Hai bisogno di immagini e, cosa più importante, hai bisogno di immagini di buona qualità del tuo marchio e prodotto.
LA COERENZA È FONDAMENTALE
Se la tua fotografia non corrisponde al resto dei tuoi elementi grafici, sei nei guai. Avere elementi visivi che lavorano in modo coeso è fondamentale per mantenere la coerenza del marchio. Il 90% dei consumatori si aspetta che la propria esperienza sia coerente su tutti i canali e i dispositivi utilizzati per interagire con i marchi.