Gli unici riferimenti disponibili relativi alla diversità della vulva sono attraverso l’educazione sessuale, scarsa e basata su illustrazioni e la pornografia, un mondo prettamente maschile che ne subisce i limiti e i condizionamenti.
L’’inconsapevolezza della varietà e diversità di quest’organo possono portare alla comparsa di complessi nell’intimità e vita sessuale. Come conseguenza dell’idea errata di un unico prototipo di vulva, ne consegue che la Labioplastica è una tra le più inflazionate operazioni chirurgiche in America.
Attraverso questo progetto voglio mostrare la normalità della diversità di quest’organo presente già in soli 5 scatti, per smontare l’idea di omologazione a cui siamo tutti soggetti.
Tecnica di stampa : Stampa su tela emulsionata agli alogenuri d’argento
Dimensione : 12 x 12 cm
Processo di stampa rappresentativo dell’unicità in quanto il risultato ultimo dipende da vari parametri non controllabili
La cornice in legno perchè elemento naturale, grezzo, artigianale. Mantiene l’unicità nelle venature, nel colore e non riproducibile in serie.
.
Photos © Giulia Haraidon | Ritratti Intimi 2018
A special thank to Antonella D’Onorio De Meo
© All rights reserved. No parts of this book may be reproduced or transmitted in any form or by any means, electronic, magnetic, tape or mechanical, including photocopying, recording, or by any information storage and retrieval system.